SE VUOI CONTROLLARE IL TUO BENESSERE
NON HAI TOTALIZZATO NEANCHE UN “SÌ”?
Ti stai già godendo la tua vita al massimo consentito dagli eventi. Dovresti avere un’ottima salute, essere luminosa/o ed in perfetta forma.
HAI TOTALIZZATO 33 PUNTI?
Indipendentemente dall’ambiente che ti circonda e dalle situazioni che ti trovi a vivere, non puoi goderti la tua vita. Anche se hai molto, non ti godi appieno nulla. Vedi sempre il bicchiere mezzo vuoto se non vuoto del tutto.
Probabilmente già senti che così non puoi andare avanti. Forse pensi di rivolgerti a qualcuno o l’hai già fatto con scarso successo.
Ogni “Sì” corrisponde ad un problema palesemente emotivo o chiaramente psicosomatico. Ogni “Sì” è una “spina” che ti affligge e ti peggiora l’esistenza!…
Ma le spine si possono togliere: oggi lo si può fare rapidamente e con poca spesa. Per maggiori informazioni leggi: Metodologia.
In breve, ognuno di essi parla di un problema che ti oscura la vita: alcuni, addirittura, te la possono devastare anche da soli.
Potrebbe trattarsi di problemi che interessano vari campi: obesità/sovrappeso, affettivo-relazionale, sessualità, identità sessuale, scelta del partner, contrasto con l’autorità, assertività, disturbi fisici vari. In particolare:
– i “Sì” dal 27 al 33, sembrano problemi organici. In realtà sono l’espressione fisica di problemi psicologici che alterano l’equilibrio energetico ed il funzionamento di determinati organi: alla lunga questi sviluppano la malattia.
D’altra parte è ormai risaputo che la salute fisica dipende in grande misura dalla salute psichica, o meglio dallo stato affettivo- relazionale.
Il fatto è che la sofferenza interiore altera la produzione degli ormoni al punto di arrivare ad abbassare le difese immunitarie: ciò rende difficile difendersi dalle malattie, specie da quelle per le quali c’è una predisposizione genetica.
Ciò significa che, per la cura radicale dei disturbi psicosomatici, le cure farmacologiche, pur d’aiuto, non bastano: sono necessarie misure di tipo psicologico onde giungere alla vera guarigione eliminando radicalmente la causa.
E altresì la guarigione da ogni tipo di disturbo o malattia è facilitata dalla eliminazione di problemi psicologici: la loro cancellazione libera molte energie che diventano disponibili per combattere la malattia.
Per maggiori informazioni leggi: Come lavora.
– se hai risposto “Sì” a domande che vanno da 1 a 27, sono evidentemente problemi psicologici. Pensi forse che siano aspetti del tuo carattere? Avrai capito che non è così. La bella notizia è che sono problemi e limiti facilmente eliminabili, il più delle volte riconducibili a traumi e/o microtraumi infantili.
Indipendentemente dal numero dei sì, ti consiglio di chiederti, per ognuno, quanto pesi negativamente sulla tua vita.
Se i “Sì” sono più di uno, individua quello che pesa maggiormente sulla qualità della tua vita. E immagina come sarebbe il tuo vivere quotidiano senza di esso, cosa saresti in grado di fare, di evitare, di conquistare. Alla fine di tale valutazione scegli il da farsi:
- la mia vita può continuare così, oppure
- voglio cambiare, devo fare qualcosa per liberarmene.
Oggi, grazie al progresso, potresti eliminare uno dei problemi, levandoti una “spina” , anche con una sola seduta R.E.EM “leva-spine”.
Per maggiori informazioni leggi Casi clinici e Metodologia.
OGNI SPINA LEVATA MIGLIORA LA VITA
Scrivi un commento