erano prigionieri, ora hanno trovato la libertà…
Sono arrivata alla REEM casualmente: infatti, ero alla ricerca di una soluzione ai problemi di insonnia che mi affliggevano da anni, e di un problema dermatologico pur’esso datato. In realtà poi sono anche riuscita a trattare in profondità nodi cruciali legati alla mia storia personale e familiare.
In passato, tanti anni fa, avevo fatto una psicoterapia, e non ricordo grossi benefici se non un ritagliarmi un mio momento di racconto e sfogo.
Con la terapia REEM invece mi sono trovata molto bene: mi ha colpito il riuscire ad arrivare alle soluzioni attraverso il corpo. Infatti, durante la REEM non ho dovuto raccontare nulla; ma solo ascoltare le sensazioni corporee mentre “rievocavo”, o meglio “rivivevo” un determinato episodio con le sue emozioni. Mi sono trovata, con mia grossa sorpresa, più volte a sentire alcune parti del corpo come ad esempio le gambe paralizzate, oppure a sentire i brividi lungo la schiena. Passaggio inaspettato, anche doloroso, ma breve, per arrivare a sciogliere i nodi: dapprima le sensazioni fisiche, o forse contemporaneamente, le emozioni che tanto mi avevano tormentata. Subito dopo giungeva una sensazione (veicolata dal corpo ma in stretta connessione con tutta la mia persona) di benessere, serenità diffusa e generalizzata.
In coscienza, questa mia esperienza con questa nuovissima psicoterapia mi fa sentire quasi in dovere di consigliarla pressoché a chiunque. Io non credevo di averne bisogno; ma ora che l’ho fatta (poche sedute) la mia vita è totalmente cambiata in meglio.
Grazie Marcella
Dopo aver effettuato, anni fa, un altro tipo di psicoterapia, mi sono messa alla ricerca di un terapeuta che potesse aiutarmi a riprogrammare il mio inconscio dal quale a volte mi sentivo sabotata. Leggendo la storia personale e professionale nel sito di Marcella, il mio istinto mi ha suggerito che era la persona giusta da contattare e così ho fatto. Mi è sembrata molto cordiale e affettuosa rapportandosi con me in modo non convenzionale ma molto efficace. Ho capito subito che è una persona buona e mi sono fidata del fatto che lei mi avrebbe aiutato nella soluzione del mio problema e così è stato. Marcella mi ha consigliato di utilizzare le tecniche di Omega Healing guidandomi nel liberarmi dai lacci che mi tenevano ancorata al passato, al fine di riuscire ad apprezzare maggiormente il momento presente. Sono stati in totale solo una decina di incontri, ma veramente molto utili per risolvere problemi che mi trascinavo da anni. Ringrazio l’Universo per aver messo Marcella sulla mia strada e le auguro ogni bene.
La psicoterapeuta ha intuito velocemente e risolto in una sola volta un problema che mi portavo dietro da diverso tempo. La consiglio. La ringrazio.
Ho fatto un’esperienza straordinaria con la psicoterapia REEM Levaspine. Quando sono uscita dall’ultima seduta ho avuto l’impressione che le persone si fossero trasformate da giganti di pietra a umani in carne e ossa!!!
Grazie, Marcella, e un abbraccio!
Arrivai dalla dott.ssa Marcella del Pezzo su suggerimento di un maestro di mio figlio, dopo essere passata inutilmente per la Clinica universitaria del prof. Bollea. Ciò, poiché mio figlio presentava dei problemi comportamentali e di attenzione. In realtà dopo alcuni colloqui con la dott.ssa divenne chiaro che il problema partiva da noi genitori. Stavamo infatti attraversando un periodo molto difficile sotto diversi aspetti e livelli: il mio stato di salute fisica e l’incertezza nella situazione lavorativa di mio marito. L’insieme delle situazioni stava mettendo a dura prova il nostro matrimonio: quindi con lei facemmo un percorso di psicoterapia di coppia che, al contempo, ci forniva il sostegno genitoriale per nostro figlio.
Fummo così in grado di affrontare meglio le avversità (sistema autoimmune saltato, con conseguenti patologie, e licenziamento di mio marito). Il nostro matrimonio fu salvato e di questo le siamo molto grati. Oltre alla preparazione professionale della dottoressa ho apprezzato in particolar modo la sua umanità e gentilezza. E il suo lavoro è stato ottimo.
Ho avuto modo di conoscere Marcella tanto tempo fa, una persona molto preparata, dolce e affettuosa che ha saputo sciogliere in me alcuni nodi fondamentali. Tutt’oggi se ho difficoltà in qualcosa basta una chiacchierata con lei per fare chiarezza. Grazie, Marcella.
Conosco Marcella perché mi fu segnalata all’ospedale Umberto Primo di Roma. Fu dopo una visita otorinolaringoiatrica dal prof. Nobili Benedetti: la bambina aveva cinque anni e non parlava.
Sin dal primo momento lei ha seguito la bambina con grandissimo impegno: mi ha fatto fare a casa degli esercizi da lei creati, spiegandomi che per apprendere ognuno di noi ha una via del cervello diversa. Lei con il suo metodo è riuscita a farla parlare, leggere e scrivere. Quando andai da Marcella ero disperata: qualsiasi metodo adottato da me, dalla scuola e da Neuropsichiatria infantile di Roma era fallito.
Insieme siamo riusciti a raggiungere traguardi inaspettati. Ho sempre spiegato che è come se avessi piegato un ferro, tanta era la fatica di far capire le cose a mia figlia. Non le entravano in testa, ebbene grazie a lei ci sono riuscita.
Grazie Marcella, grazie di esistere, e del tuo impegno e amore con cui mi hai seguita.
Buon anno Marcella!
Ci tengo a testimoniare – anche se tu non me lo hai chiesto – che a distanza di più di due anni il nostro lavoro non solo regge ma continua a produrre meravigliosi frutti.
E pensare che io ero tanto preoccupata che i miglioramenti fossero solo momentanei!…
E invece pure quest’anno è passato, e per la prima volta ho iniziato l’anno nuovo ridendo e piena di progetti da mettere in cantiere e da finire (mai successo, i miei capodanni erano sempre e solo arrabbiature, obblighi e delusioni).
Sono orgogliosa di me, sì, oggi lo posso dire a gran voce, perché non mi sono mai risparmiata quest’anno, mazzate su mazzate, difficoltà, chiusure e problemi, ma sono qui, mai arresa. Mai.
Ti ricordi al primo lettino che una volta scesa mi sentivo “più alta” e non mi capacitavo?
Ecco, oggi mi sento ALTA, dalla mattina alla sera, anche se sono sempre 150 cm di altezza.
Ti auguro un anno di entusiasmo e progetti, di amore, di serenità e allegria!
Auguri Marcella del mio cuore, ti devo tanto
La dott.ssa Marcella Del Pezzo ha lavorato molto bene con me. È una professionista seria ed una persona adorabile. Gli strumenti che usa sono supporti eccellenti: danno risultati immediati e duraturi che hanno dell’incredibile.
Penso che la dott.ssa del Pezzo sia una psicoterapeuta molto brava e all’avanguardia. Mi sono rivolta a lei per i miei figli che avevano dei problemi che preoccupavano sia me che mio marito: mia figlia quattordicenne da diversi anni soffriva di crisi di panico talmente intense da impedirle una normale attività scolastica; il maschio diciassettenne era molto chiuso, musone e scontroso, studiava tantissimo ma andava male a scuola perché diceva di non ricordare nulla.
Usando il macchinario Seqex con una sola seduta di psicoterapia R.E.EM mia figlia ha superato il problema che a distanza di 3 anni non si è più presentato. All’inizio non mi sembrava possibile; ma presto mi resi conto che le crisi non tornavano, e così le chiesi aiuto anche per il maschio. Anche lui fece la psicoterapia R.E.EM, cinque sedute, al termine delle quali era un ragazzo sereno ed affabile: aveva perfino scoperto “come si studiava”. Da allora è andato sempre meglio a scuola. Mio marito ed io siamo molto grati alla dott.ssa del Pezzo. E consideriamo una vera fortuna che il caso ce l’abbia fatta incontrare.
Mi chiamo Cristina ed ho 48 anni e sono affetta da insufficenza renale cronica in trattamento dialitico da diversi anni. Ho avuto la fortuna di conoscere la dott.ssa del Pezzo in occasione di un test di Ionorisonanza Ciclotronica. Lei è una delle 2 persone a Roma in grado di effettuare questo test. E’ stato un incontro molto positivo e fortunato. Come tutti i malati cronici ho un grande desiderio di guarire; allo stesso tempo, mi sento protetta nella mia situazione di malata super controllata dai medici 3 volte a settimana. Avevo smesso di sperare e soprattutto mi ero chiusa e scollegata dalle mie emozioni. Sono rimasta sorpresa dal metodo e dalla prontezza con cui la dottoressa è riuscita a sbloccarmi.
Grazie alla R.E.E.M. e alla professionalità della dottoressa sono riuscita a ricollegarmi con la parte di me più nascosta ed anche più dolorosa. Questo lavoro mi ha dato la possibilità di migliorare i miei rapporti con gli altri ed anche con me stessa. Un lavoro che consiglio vivamente a tutti.
Ciao Marcella, questo messaggio è per augurarti un Sereno Natale, nell’unicità che questo periodo storico ci porta a vivere. Col tuo aiuto ho imparato a rimboccarmi le maniche, a non farmi sopraffare dal dolore e dalle delusioni, a capire i perché delle scelte scellerate di chi mi sta accanto, e laddove sia impossibile farlo ad accettarle ed andare avanti per il mio bene. Sono maturata molto, sono finalmente “al centro” di quella persona che andavamo tanto cercando e sopratutto ho fatto la famosa corazza, con cui mi schermo da ciò che prima mi demoliva ogni volta!
Non smetterò mai di ringraziarti per questo e di aver permesso a me stessa di seguire le tue parole.
Ti abbraccio forte e ti voglio un gran bene.
Ho appena finito un breve percorso con la dottoressa Del Pezzo. Con lei mi sono trovata molto bene perché mi sono sentita capita. Mi è piaciuta perché ha fatto di tutto per rimettermi in piedi il più presto possibile. Mi ha subito aiutata con i fiori di Bach. Ha lavorato direttamente con le emozioni, senza bisogno di parlare troppo del passato. Ha usato la risonanza ciclotronica, la riflessologia plantare ed il massaggio metamerico. Mi ha anche dato da prendere dei funghi. Io mi sono sentita alleggerita e con il desiderio di continuare con le mie gambe. Non posso ancora dire come andrà, ma sono tranquilla: perché so di avere in lei un gran punto di riferimento.
Sono molto felice della terapia che ho fatto con la dottoressa Del Pezzo. Avevo perso l’entusiasmo e mi sentivo un senso di pesantezza ed estraneità, avevo paura di prendere la macchina e non godevo dei momenti belli. Ho ritrovato il senso di spensieratezza e spontaneità in due mesi di terapia. Oggi mi risento me stessa leggera e felice.
Ho conosciuto Marcella del Pezzo quando dovemmo affrontare il problema della DSA di nostro figlio. Questa infatti creava tanti ostacoli alla sua attività scolastica, e non solo. Nell’occasione la dottoressa ha mostrato grande professionalità, coscienza e disponibilità. Lei è riuscita a risolvere i problemi scolastici e di comportamento del bimbo, inclusi quelli alimentari. Ha seguito il ragazzo sotto il profilo psiconeurologico e noi genitori, come terapia di sostegno alla genitorialità, sotto quello psicologico. In entrambi ha operato mostrando competenza e umanità. Siamo stati felici di conoscerla e di incontrarla: la raccomandiamo a tutti i nostri conoscenti per la grande preparazione, nonché per la sensibilità e capacità di usare svariate tecniche con cui ottiene i risultati desiderati.
Ho incontrato Marcella svariati anni fa, e intrapresi con lei un percorso di psicoterapia mirato inizialmente alla risoluzione degli attacchi di panico, che risolvemmo in pochi mesi. Scoprii poi che erano solo la punta dell’iceberg, ovvero l’effetto manifesto di molteplici cause interne, consce e inconsce. Lei mi accolse con molto amore e iniziammo un lungo cammino che si è snodato nel tempo. Mi ha aiutata a scoprire, codificare, abbracciare e trasformare molteplici aspetti della mia vita e delle relazioni che intessevo.
Abbiamo condiviso momenti intensi, anche durante la mia malattia, e ciò ha reso sempre più solido il nostro legame. Marcella ha sempre lavorato con serietà e dedizione, offrendomi una visione olistica e globale delle problematiche che riportavo. Impiegava approcci terapeutici incrociati di varia natura, che – devo dire – hanno anche accelerato alcuni dolorosi passaggi. Sono molto fiera di conoscerla e consiglio vivamente di scegliere la sua professionalità; tanto più, che oggi si avvale anche di un macchinario di ionorisonanza ciclotronica che consente di abbreviare moltissimo le psicoterapie e di promuovere un equilibrio di salute fisica e serenità interiore ancora più profonde e definitive.
È una professionista seria perché oltre ad una preparazione eccellente ha esperienza e dedizione al suo lavoro in cui crede fermamente. L’ho conosciuta moltissimi anni fa, non direttamente come mia terapeuta, ma molto da vicino: infatti aveva condotto per anni un percorso di sviluppo cognitivo legato al linguaggio di mia sorella, e successivamente un supporto psicologico. Marcella è stata la sua salvezza. Ora l’ho interpellata per mio figlio di 7 anni con qualche difficoltà nella matematica e con una vivacità al limite dell’iperattività. Sto mettendo in pratica i suoi advices che stanno già dando buoni risultati, e ciò a distanza. Non avrei nessun dubbio nel consigliarla sia come logopedista che psicologa, sia dell’età evolutiva che adulta.
Davvero non pensavo che l’ipnosi vigile potesse fare tanto. Tre sedute, e tutti i miei problemi di bassa autostima sono svaniti.
Grazie, dottoressa Marcella!
Ero proprio nei guai. Non sapevo neppure più chi fossi. Sentivo il terreno franare sotto i piedi.
Marcella mi ha rimesso al mondo. Lei e la sua Seqex.
Ora la mia vita è degna di questo nome.
Grazie. Solo questo posso dire.
Nella ricerca della psicoterapeuta ho scelto Marcella …di pancia! E non ho sbagliato.
È una grande professionista ma soprattutto ti capisce e ti aiuta veramente. Mi ha aiutata a superare un dolore opprimente ed ora sto ottenendo risultati eccezionali nella vita quotidiana e lavorativa. Accanto alla psicoterapia tradizionale si avvale di tecniche all’avanguardia davvero efficaci.
Un grazie di cuore, Marcella
Dopo qualche anno dalla morte di mio padre, non riuscivo a riprendermi, non riuscivo a vivere. Avevo paura verso qualsiasi cosa, verso gli eventi, ma soprattutto verso le persone, che percepivo come esseri in grado solo di punirmi, accusarmi, deridermi, criticarmi e farmi del male.
Ero triste, ma anche aggressiva. Attaccavo per paura di essere attaccata. Piangevo tanto. Vivevo di sensi di colpa senza nome, di inquietudini e insofferenza. (…)
Marcella mi ha preso per mano e mi ha accompagnato in questo percorso, dove sono riuscita a mettere in gioco in primis me stessa, le mie credenze, il mio essere: fino a permettere alla vera me di riconoscersi e vivere la vita finalmente. Ero me stessa, come sapevo di essere, ma come avevo sempre avuto paura di essere. Il tutto in circa 3 mesi di terapia, per un complessivo di 10/12 sedute circa. (…)
La ionorisonanza ciclotronica mi ha permesso di ricominciare a vivere quella vita che oramai avevo buttato via e non smetterò mai di ringraziarla. (…)
Per leggere tutta la testimonianza clicca qui
Ringrazio con tutto il cuore la dott. Marcella per la bellissima esperienza regalatami. Mi sono rivolta a lei perché mi ero resa conto che la mia vita aveva qualcosa che non andava, o meglio non vivevo come avrei voluto, a causa della mia ansia. D’altro canto non volevo ricorrere alla psicologa tradizionale. Ho letto il metodo che usa la dott. Del Pezzo e mi sono detta: “Perché non provare “?. Non ero sicura che su me fosse venuta fuori la famosa spina al primo incontro. Invece la dottoressa Marcella, preparatissima e molto professionale, ha trovato il giusto approccio e tutto è successo. Posso dire di essere uscita da quella stanza con una leggerezza interiore piacevolissima. Ora mi sento serena e se per caso nella vita avessi altre fastidiose spine da sfilare sono tranquilla, perché ho trovato la persona in grado di poterlo fare. Grazie Marcella, un abbraccio.
_________________________________________________
Ulteriori testimonianze possono essere consultate nella Locandina Google, visualizzabile on line semplicemente digitando “Marcella del Pezzo” nella pagina di ricerca Google: www.google.it, nonché sul sito web https://nicelocal.it/rome/medical/psicologa_psicoterapeuta_marcella_del_pezzo_-_ipnosi_e_psicoterapia_breve_roma/